Press Connect è un tool creato dal Web Developer Tim Wilson che permette di gestire il famoso CMS WordPress utilizzando Adobe Flash come template finale

In pratica grazie a Press Connect è possibile integrare il database di WordPress a un’applicazione Flash che trasformerà il contenuto del nostro blog, pagine e articoli in versione Flash, ecco un esempio

Ovviamente il tool non è indicato per chi vuole creare un blog con lo scopo di posizionarsi sui motori di ricerca, in quanto la tecnologia Flash non è ancora indicizzata completamente, ma sicuramente è un ottimo strumento per gestire al meglio un sito/portfolio personale

E’ possibile scaricare una versione base di Press Connect in modo gratuito, mentre i template sono disponibili previo pagamento

NB: Consiglio questo tool a persone che hanno conoscenze medio/alte di PHP WordPress e Flash

via [YouOn]

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

11 Commenti

  1. Strepitoso, poter utilizzare un CMS come wordpress per gestire siti in flash è quasi un sogno che si realizza.

  2. Sarà anche bellino da vedere e/o comodo da usare, ma non mi piace. Non tanto per la mancata indicizzazione, quanto per l’accessibilità pressochè nulla. De gustibus, comunque :)

  3. Beh, cagata peggiore non si poteva tirar fuori. Uno dei meriti di WP è proprio quello di essere indicizzabile, facilmente personalizzabile e leggero.

    Con questo “addon” non è indicizzato, non è facilmente personalizzabile (a meno di grossi interventi a livello di flash) e leggero… Beh, si va ad aggiungere flash ad un qualcosa a cui flash non serve.

    Ma ne vendono di queste cose?

  4. @Julius grazie per il rimando alla fonte, mo torno a scrivere un pochino dopo mesi di fermo. Hai fatto bene a spiegarne meglio funzionamento ;)

    @Napolux partiamo dal presupposto che non tutti vogliono fare un blog per essere indicizzati ci sono anche realtà che cercano un CMS semplice da integrare nel proprio sito/progetto. A me sembra moooolto buono e non era poi così difficile da inventare.

    Dovrei cmq riprendere in mano ActionScript visto che il 3 proprio non lo conosco, altrimenti lo avrei acquistato per test sicuramente.

    ciao a tutti :D

  5. Uno degli articoli più interessanti letti in questo periodo, davvero; complimenti una bella segnalazione.
    Volevo chiedere una cosa, però: c’è qualcosa che fa questo anche per siti html? sarebbe davvero un sogno, e sacrificherei anche l’indicizzazione, per questo.
    Spero che qualcuno possa rispondermi, mi interessa tantissimo.

  6. Leo ha scritto:

    Ovviamente è da usare sapendo gia che non si verrà indicizzati…

    Non parlare se non sai niente! se parli così significa che si e no tu l’ultimo flash che hai usato è stato il 5!
    Oggi è indicizzato e google analytics me l’ha confermato molte volte segnalando le parole provenienti dal motore di ricerca che guarda caso corrispondevano al testo in flash all’interno del sito. L’algoritmo di indicizzazione c’è da parecchio… Quindi dire “non si verrà indicizzati” e quello che equivale a non sapere “un cakkio”.. che poi non sia buono per i motori come un sito statico quella è un altra faccenda!

  7. Napolux ha scritto:

    Beh, cagata peggiore non si poteva tirar fuori. Uno dei meriti di WP è proprio quello di essere indicizzabile, facilmente personalizzabile e leggero.

    Con questo “addon” non è indicizzato, non è facilmente personalizzabile (a meno di grossi interventi a livello di flash) e leggero… Beh, si va ad aggiungere flash ad un qualcosa a cui flash non serve.

    Ma ne vendono di queste cose?

    In realtà uno degli svantaggi dei cms è proprio quello che potrebbero in realtà essere molto più preformanti per quanto riguarda i motori di ricerca!
    Fra l’altro anche tu dici che flash “non è indicizzato” invece lo è…
    Seconda cosa, parli di personalizzabile ma guarda che è fatto per chi sa usare flash non per tutti, di offerte per i nabbi ce ne sono già abbastanza!
    Non serve flash? e i tuoi video su youtube?? sono li grazie al flashplayer…

  8. Mi spiego, sono andato sul sito di Tim Wilson per poter scaricare il tool ma non ne ho trovato nessuna traccia, conosci altri posti dove poter scaricare il tool? oppure conosci altri sistemi per trasformare il mio blog in wordpress in flash??

Commenti