Galleria di Immagini Flash Gratis con Amministrazione

- Letture: 2.653

Oggi vi segnalo una galleria di immagini flash gratuita con pannello di amministrazione ajax con database MySql PHP5+ davvero notevole

La galleria flash supporta le API di Flickr e Picasa quindi avremo la possibilità di importare album dalle nostre collezioni di immagini

Il progetto è stato realizzato da DezinerFolio, una delle gallerie di immagini gratis più completa che ho mai visto sul web

Ecco le principali funzionalità:

  • Integrazione con Flickr
  • Integrazione con Picasa
  • Gestione Album
  • Gestione Sldieshow
  • Amministrazione
  • Configurazione Tema
  • Configurazione Musica
  • Fullscreen Mode

Sul blog dell’autore possiamo scaricare il progetto, vedere le principali funzionalità in attto con una demo e un video tutorial  su come configurare al meglio la nostra galleria di immagini tramite database

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

18 Commenti

  1. Ciao Julius..avevo già notato questa galleria e volevo anche citarla nel mio blog ma poi quando l’ho provata non funzionava..nel senso che creo il database e poi quando voglio accedere alla pagina index della galleria mi torna alla pagina principale di xampp..anche a te è successo?

  2. Se ho letto bene dai commenti, il bug della gallery è stata aggiustata..

    Ora la provo e vi faccio sapere! Sempre grande Julius!

  3. Ancora no cmq il problema è abilitare la scrittura 777 alle cartelle da ftp saluti

  4. La galleria funziona correttamente se si caricano foto dal proprio computer. Riscontro problemi con le gallerie Flickr: molto spesso non si visualizzano le immagini ingrandite. Le thumbs al contrario non mi hanno creato alcun problema.

  5. Non si potrebbe avere il tutto in un file zip da poter provare offline tutto incluso?

    Grazie Julius per la pazienza che hai

  6. runner17

    Ciao Fedeweb devi modificare il Base Site URL in config.php
    esempio :$config[‘base_url’] = “http://localhost/mia_applicazione/index.php”;

    io invece ho un altro problema non riesco a fare ne un import ne un upload delle immagini clicco ma non fà nulla(ho provato sia con IE che con firefox)

    Sono nuovo del sito complimenti Julius

    ciao

  7. Salve a tutti,
    fantastica galleria…solo un problema…seguo tutte l indicazioni riportate sulla video guida, ma quando vado ad inserire l’indirizzo per poterla installare, mi da errore 404 not found, nello specifico cerca di reindirizzarsi all’indirizzo http://mydomain/dfgallery/admin/setup, nn trovando niente.
    sapete come risolvere il problema?
    grazie mille

  8. Non e’ possibile averla che parte con un normale file index.htm e funzionante offline?

  9. Ciao a tutti, sto testando la gallery… per poterla usare ho abbandonato easyphp e installato Wamp, il risultato è uno stop già in fase di installazione della gallery con questo avviso: “Unable to connect to the database with the given credentials, or the installed mysql Connector does not support authentication protocol.” Le credenziali sono giuste anche se non riesco a dare una password vuota…
    Qualcuno mi può aiutare? grazie

  10. Raffaele

    salve a tutti,
    complimenti per la gallery, anche se ho avuto la possibilità di vedere la gallery soltanto sulla demo. Io quando lancio l’applicazione dal webserver, mi esce questa stringa in alto: “Not all requirements of DfGallery have been met.” e poi tra le ultime righe “Invalid cURL response.
    We expected ‘true’ from the url : http://localhost/df/api/rest/test_curl

    Vi prego aiutatemi
    Raffaele

  11. Ciao a tutti ed a Julius in primis, volevo sapere se qualcuno è riuscito a caricare come “loadmovie” questa galleria stupenda.

    Tutto mi funziona, ma non riesco a richiamare i parametri per caricarla all’interno di un’altro filmato flash.

    Grazie a tutti

Commenti