Avevamo gia appreso che avere contenuti in diverse lingue, comporta una maggiore visibilità nel resto del mondo

ConveyThis è un servizio gratutito che permette di creare un bottone a tendina, il quale gestire la traduzione dei contenuti appoggiandosi ad altri servizi di traduzione online.

Registrandosi gratuitamente al servizio abbiamo la possibilità di monitorare le statistiche degli accessi in tutto il mondo

Sono disponibili delle FAQ e Video Tutorial per usare al meglio il servizio di traduzione

Tempo fa vi consigliai un plugin per WordPress Global Translator, che nel tempo ho constatato avere un paio di difetti, magari con la prossima versione saranno corretti.

Voi siete a favore o contro la traduzione automatiche per i Blog?

via [AB Techno]

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

10 Commenti

  1. Io sono contrario alle traduzione automatiche.

    Più delle volte sono piene di errori di traduzione…

    Sarebbe meglio pensare a traduzioni manuali con persone che conoscono la lingua

  2. Beh, per quanto sono orientato ad essere contrario per gli errori di traduzione sono però fondamentalmente favorevole, perchè comunque anche uno straniero può leggere gli articoli anche se ci sono errori di traduzione.
    Cioè sono favorevole perchè penso sia “meglio di niente”.

  3. Perde di credibilità il blog…se la traduzione fa schifo. Come tutti i programmi di traduzione compreso quelli a pagamento

  4. Sul blog di Libero non funziona… Non è possibile inserire script! Dalle istruzioni il codice va inserito tra i tags e che ovviamente un blog non ha. Come si può fare? Esiste un’alternativa? Grazie.

  5. Una traduzione malfatta è un danno enorme e puo’ creare dei seri mpalintesi. Non da valore – piuttosto svalorizza la propria immagine il proprio pensiero.

Commenti