Un nuovo formato pubblicitario per Instagram, il primo ad avere foto multiple e un pulsante con link esterno attivo.
Instagram ha annunciato un nuovo formato Ads, che entrerà a far parte del circuito di annunci pubblicitari per tutti gli inserzionisti.
Attualmente le Ads Instagram in Italia ancora non sono disponibili, mentre negli Stati Uniti si iniziano a vedere delle Photo Ads pubblicate da alcuni brand selezionati.
Instagram ha introdotto le Ads nel 2013, per poche aziende selezionate, con un unico formato di sponsorizzazione, ovvero quella di un singolo contenuto come possiamo vedere nella foto qui sotto.
Il Nuovo Formato Carousel Ads
Il nuovo formato si chiama Carousel Ads, e permetterà ai brand di raccontare la propria storia tramite molteplici fotografie, integrate appunto in un carosello.
Inoltre sarà possibile, nell’ultima immagine, integrare una chiamata all’azione con un pulsante con link attivo che permetterà di accedere a una qualsiasi pagina web. La prima volta per Instagram che viene integrato un link che possa dare la possibilità di uscire dalla piattaforma.
Instagram ha pubblicato un video dimostrativo del nuovo formato che spiega il funzionamento.
https://vimeo.com/121179555Questa nuova tipologia di Ads sarà sicuramente interessante per le aziende e quando anche l’Italia farà parte del programma di annunci pubblicitari vedremo come verranno utilizzati.
Sinceramente spero solo che il programma Ads di Instagram venga reso disponibile solo ad account verificati, in modo da non trovarci la home di instagram intasata da brutte foto o contenuti irrilevanti.
Fonte: Instagram Business
5 Commenti
Che bella mossa di Instagram speriamo che non stravolga tutto…
Sempre sul pezzo! Grande JD.
Ma quando arriverà in Italia? Siamo sempre gli ultimi.
Dai Mark non rovinare Instagram però!
Il momento giusto per questa mossa… Devo ancora vederla dal mio profilo, non vedo l’ora…