Gli Analytics di Twitter da oggi sono accessibili per tutti

- Letture: 3.564

Da oggi sono disponibili per tutti gli account Twitter, le metriche su ogni singolo tweet come: portata, clic ed engagement.

Per consultare le statistiche basta accedere da https://analytics.twitter.com, troveremo un pannello di metriche di ogni singolo tweet, tasso di engagement, portata, click.

Alcune Funzionalità

– Monitorare le performance in tempo reale dei propri tweet

– Confrontare le impressioni (tweet visti da app iOS e Android o web, utenti non loggati) l’engagement totale ed i retweet mese per mese

– Osservare in dettaglio quanti retweet, repliche, favoriti, follow, click sui link, e click sui contenuti media riceve ogni tweet

– Esportare i propri dati in un file CSV, includendo quelli di tweet organici e sponsorizzati

 

Dettagli Analitici in Timeline

[UPDATE 28/11/2014]

Twitter integra nei propri tweets i dati analitici. Attualmente disponibile solo da mobile, è possibile visualizzare interazione e portata del tweet.

Dati utili per monitorare in tempo reale l’andamento del nostro tweets, poi ovviamente possiamo accedere alla piattaforma dedicata per avere maggiori informazioni.

Una interessante integrazione dei dati analitici della piattaforma Twitter Analytics.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

2 Commenti

  1. Questa è una funzione utile, anche per capire i tweet che hanno maggiori interazioni, ma anche dati relativi ai propri follower come ad esempio i loro interessi principali…

Commenti