Note And Point: Idee per Creare Presentazioni Creative e Originali

- Letture: 47.685

Note & Point è una di quelle raccolte utili da tenere sotto mano, che raccoglie le migliori presentazioni di progetti, strategie ed eventi in Keynote e Powerpoint.

Saper comunicare e creare una presentazione efficace rispetto agli altri, può decretare il successo o meno di una performance.

In questa raccolta possiamo trovare delle presentazioni nelle quali ispirarci a livello tipografico, strutturale e creativo, spesso tre aspetti molto sottovalutati durante una presentazione.

Le presentazioni sono quasi tutte scaricabili in formato PDF, alcune anche in formato .PPS con progetto aperto con il quale poter curiosare a livello strutturale.

Come scrivevo le presentazioni che troveremo sono davvero molto originali e ci permettono di carpire alcune idee e ispirazioni riguardo l’uso dei colori, i caratteri utilizzati e l’uso delle immagini in modo efficace.

Ricordiamoci che una slide non è composta da un solo testo infinito, una statistica condivide che una persone dovrebbe comprendere il tuo messaggio in 3 secondi.

Se ti stai chiedendo da dove partire per creare una presentazione efficace, continua a leggere su Come costrutire una presentazione efficace oppure fai un salto sul mio account SlideShare.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

Commenti