Tridiv: Web App Editor per Creare Elementi 3D con Shape CSS3

- Letture: 3.997

Tridiv è un web editor online gratuito, realizzato dallo sviluppatore Julian Garnier, che permette di creare oggetti in ambiente 3D in CSS3.

Viene consigliato di usare il web-editor con Google Chrome, in modo da avere performance migliori.

Dal sito del progetto possiamo dare uno sguardo ad alcuni esempi di oggetti costruiti con l’editor 3D online e scoprire il codice che ne viene generato.

Il Web-Editor è accessibile dall’indirizzo tridiv.com/app con il quale avremo a disposizione uno strumento molto avanzato e intuitivo per costrutire oggetti in tre dimensioni.

Non è per niente semplice creare oggetti se non abbiamo mai avuto modo di utilizzare servizi in ambiente 3D, ma posso assicurarvi che con un po di pazienza si riescono a fare diversi bei progetti.

Una volta costruito l’oggetto avremo la possibilità di salvarlo o copiare il codice HTML e CSS da inserire in una pagina web.

Un ottimo progetto per povare a creare elementi in ambiente 3D e mostrare il potenziale del codice HTML5, CSS3 e classi rendering 3D.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

Commenti