Tiff: Comparare Visualmente due Web Font diversi tra loro online

- Letture: 16.769

Tiff è un servizio online gratuito molto utile che permette di comparare al volo e online font diversi uno dall’altro.

La comparazione avviene visualmente, ovvero vediamo il Font A sovrapposto al Font B, banale direte voi da fare con Photoshop, ma spesso questi servizi possono aiutarci in casi di emergenza.

Il comparatore online ha la possibilità di usare tutti i Font presenti nella directory ufficiale di Google Web Font.

Il suo utilizzo è davvero molto banale, ci basterà selezionare il Font A e poi il Font B con il quale compararlo e visualizzare in tempo reale le differenze tra i due.

Avremo una sovvraposizione di font colorati per capire quale sia il primo e il secondo e vedere le differenze in modo più efficace.

Abbiamo la possibilità di modificare le quattro lettere in altre a scelta, che soddisfino la nostra indagine in modo più focalizzato.

Questo servizio può tornare molto utile qualora sia necessaria una piccola indagine sulla resa del Font prima ancora di essere operativi.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

5 Commenti

  1. Grazie Julius, ottima dritta!
    Non mi chiamare rompicoglioni, ma alla fine dell’articolo c’è un piccolo refuso: hai scritto “toranre” al posto di tornare. :D

Commenti