Tiff è un servizio online gratuito molto utile che permette di comparare al volo e online font diversi uno dall’altro.

La comparazione avviene visualmente, ovvero vediamo il Font A sovrapposto al Font B, banale direte voi da fare con Photoshop, ma spesso questi servizi possono aiutarci in casi di emergenza.

Il comparatore online ha la possibilità di usare tutti i Font presenti nella directory ufficiale di Google Web Font.

Il suo utilizzo è davvero molto banale, ci basterà selezionare il Font A e poi il Font B con il quale compararlo e visualizzare in tempo reale le differenze tra i due.

Avremo una sovvraposizione di font colorati per capire quale sia il primo e il secondo e vedere le differenze in modo più efficace.

Abbiamo la possibilità di modificare le quattro lettere in altre a scelta, che soddisfino la nostra indagine in modo più focalizzato.

Questo servizio può tornare molto utile qualora sia necessaria una piccola indagine sulla resa del Font prima ancora di essere operativi.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Grazie Julius, ottima dritta!
    Non mi chiamare rompicoglioni, ma alla fine dell’articolo c’è un piccolo refuso: hai scritto “toranre” al posto di tornare. :D

Commenti