Accenture – FWA

- Letture: 2.884

Quarto appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi è il turno del Backstage at accenture.

Accenture  è uno degli esempi di rebranding meglio riusciti al mondo, il suo significato è quello di Accent on the Future ed il marketing ha curato in particolare il mantenimento dei primi due caratteri Ac, già logo della ex Andersen Consulting.

In Italia è presente con più di 9.000 dipendenti, collocati in tre principali uffici: Milano, Roma e Torino, suddivisi nelle workforce Consulting, Services, Solution (Accenture Technology Solutions) ed Enterprise.

Ora parliamo del sito, appena entrati sembra un sito come un altro, ma ci accorgeremo presto che la pagina di presentazione non è scritta in HTML quando vedremo spuntare all’interno del sito un Uomo che ci da il benvenuto :)

Backstage at accenture
Il sito ovviamente è in inglese, e anche gli altri personaggi che fanno parte dei vari staff, ci illusteranno le varie sezioni di questa azienda.

Avremo la possibilità di scegliere con chi parlare e anche di fare un piccolo quiz con pulsanti vero e falso, per intenderci tipo i giochi televisivi di Mike Buongiorno :) 

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. scusate la mia ignoranza…ma come si fa a implementare il sito usando queste “videoanimazioni”???
    è troppo assurdo…!
    cioè..immagino che i personaggi siano stati ripresi con videocamera…ok..fin qui ci siamo…
    ma lo sfondo???come han fatto a togliere lo sfondo??
    non puoi mica ritagliare l’omino che si muove!!

    … o si….?!! :|

Commenti