BrowserStack Screenshots è un servizio gratuito e premium di BrowserStack, che permette in tempo reale di creare degli screenshots di pagine web su diverse versioni di browser, oltre 200 disponibili.

Una volta inserita la URL di una qualsiasi pagina web e quindi volendo anche una Tab Facebook, in un breve lasso di tempo a seconda delle versioni selezionate, verranno generate le immagini relative alla compatibilità con le versioni di browser selezionate.

Abbiamo a disposizione una compatibilità molto vasta da analizzare con 5 Browser, 6 Sistemi Operativi e oltre 280 versioni complessive.

Con la versione Pro abbiamo la possibilità di aggiungere alla compatibilità risoluzioni di monitor OSX o Windows, qualità di compressione immagine screenshot e per finire email di notifica fine analisi.

A differenza di quei servizi di compatibilità browser che permettono di navigare all’interno di una pagina web, questo servizio ci permette di ottenere delle immagini statiche da poter visionare o addirittura inviare al nostro cliente o collaboratori per mostrare bug o confermare la correttezza di compatibilità.

Una volta inserita la URL da analizzare avremo la possibilità di condividere il risultato online da un indirizzo univoco come questo, oppure scaricare tutte le screenshots dal pulsante Zip in modo immediato.

Questo è sicuramente uno strumento da consocere e usare qualora abbiamo bisogno di verificare in tempi brevi la compatibilità degli elementi grafici e stili su diversi browser.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

Commenti