Twitter è un ottimo strumento se si adopera con strategia e in modo corretto, per il proprio personal branding oppure coordinare le attività per un brand.

Qualsiasi cosa facciamo sul web, soprattutto con i Social Media, è saggio poter misurare e analizzare i risultati, in questo caso parlando di Twitter esistono diversi servizi a pagamento e gratuiti che possono aiutarci.

Infatti in fase di analisi statistiche riguardo Account o Hashtag di Twitter, possiamo avvalerci di questi dati per fare eventuali report e conclusioni strategiche per i nostri progetti o brand che seguiamo.

1. Topsy

Topsy è un portale con il quale è possibile tracciare Account o Hashtag, monitorare le mention o retweet con temporalizzazione configurabile.

2. Wildfireapp

Wildfire è uno strumento molto utile per monitorare il flusso di Followers (twitter) o Fan (facebook) di un determinato account, inoltre lo possiamo anche comparare con altri account e verificare l’andamento.

3. Twtrland

Twtrland è un servizio gratuito che offre diverse statistiche per Account, Hashtag e Località su Twitter, mostrando i tweet e followers più popolari, sesso dei propri seguaci e alre caratteristiche interessanti.

4. MentionMap

MentionMap è un progetto creato con le API di Twitter con il quale è possibile navigare e visualizzare gli aggiornamenti dei nostri amci come una mappa concettuale.

5. Twitalyzer

Twitalyzer permette di ottenere dati statistici riferiti a determinati account di Twitter.

Quali Servizi utilizzi per monitorare Twitter?

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

8 Commenti

Commenti