5+ Servizi Gratuiti per Monitorare Account o Hashtag di Twitter

- Letture: 3.500

Twitter è un ottimo strumento se si adopera con strategia e in modo corretto, per il proprio personal branding oppure coordinare le attività per un brand.

Qualsiasi cosa facciamo sul web, soprattutto con i Social Media, è saggio poter misurare e analizzare i risultati, in questo caso parlando di Twitter esistono diversi servizi a pagamento e gratuiti che possono aiutarci.

Infatti in fase di analisi statistiche riguardo Account o Hashtag di Twitter, possiamo avvalerci di questi dati per fare eventuali report e conclusioni strategiche per i nostri progetti o brand che seguiamo.

1. Topsy

Topsy è un portale con il quale è possibile tracciare Account o Hashtag, monitorare le mention o retweet con temporalizzazione configurabile.

2. Wildfireapp

Wildfire è uno strumento molto utile per monitorare il flusso di Followers (twitter) o Fan (facebook) di un determinato account, inoltre lo possiamo anche comparare con altri account e verificare l’andamento.

3. Twtrland

Twtrland è un servizio gratuito che offre diverse statistiche per Account, Hashtag e Località su Twitter, mostrando i tweet e followers più popolari, sesso dei propri seguaci e alre caratteristiche interessanti.

4. MentionMap

MentionMap è un progetto creato con le API di Twitter con il quale è possibile navigare e visualizzare gli aggiornamenti dei nostri amci come una mappa concettuale.

5. Twitalyzer

Twitalyzer permette di ottenere dati statistici riferiti a determinati account di Twitter.

Quali Servizi utilizzi per monitorare Twitter?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

Commenti