Come potrebbe cambiare il layout Facebook in un futuro prossimo?

- Letture: 2.307

Facebook è attualmente in questo periodo storico il Social Network più in voga, ed è in costante aggiornamento per quanto riguarda struttura, caratteristiche, layout e dettagli.

É notizia di questi giorni che Facebook stia lanciando anche in Italia un nuovo layout della Timeline, che sarà ereditata con molta probabilità anche dalle nostre Fan Page.

Molti Designer prongono alcune Concept Idea, ovvero delle loro “visioni” riguardo la struttura del noto social network, ispirati dalla loro esperienza in user interface e dalle ultime novità.

Le visioni proposte ovviamente rimangono dei concept, ovvero delle proposte, ma sicuramente può essere interessante ammirare questi layout e carpirne gli aspetti migliori.

Facebook Facelift

Concept Idea di Barton Smith Application Designer di San Francisco.

New Look & Concept

Concept Idea di Fred Nerby Art Director & Designer in Australia.

Facebook Win 8

Concept Idea di Shalva Bukiay User Interface Design, in Georgia.

Quali sono i vostri preferiti?

Come scrivevo prima queste sono solo dei concept, ovvero delle proposte di layout, forse troppo “rivoluzionarie” rispetto allo stato attuale in cui ci troviamo con Facebook.

Rimane il fatto che è interessante notare come le visioni di layout differenti possono trasformare il modo di visualizzare le informazioni.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

10 Commenti

  1. direi che la Concept Idea di Fred Nerby non è male… anche se lato ux “saltella” a destra e sinistra… lato UI però è quella che preferisco…

  2. Nicolò ha scritto:

    Nessuno di questi… non c’è ombra di pubblicità :D

    Vero! Hai troppo ragione! Ma lo si trova sempre no?

  3. Davvero dei bei concept, anche io preferisco quello di Fred!

    Comunque sono troppo rivoluzionari.. se per due colonne su uccidono pensate per un layout simile!

  4. Se dovessi scegliere, magari nel 2020 opterei per il Concept Fred Nerby senza ombra di dubbio!

    Molto belli, interessante vedere queste visioni alternative.

  5. Vincenzo

    Quello di Barton Smith è stupendo! Certo si deve capire che la maggior parte che usa Facebook è ignorante di computer, quindi vuole cose semplici (per es. la timeline proposta da facebook nell’ultimo periodo, cosa c’era da capire? bah ._.”) queste cose si vedranno quando l’uomo ‘medio’ cresce un po di mentalità e di conoscenza.

  6. Non c’è nessuna melissia adams Lorenz, quello è un nome di esempio, il concept è di Nerby

Commenti