Tutto su Twitter nel 2012: Tweet, Tendenze, Community, Sentiment

- Letture: 2.881

Per la prima volta Twitter pubblica una sua indagine, L’Anno 2012 su Twitter, dove ha voluto condividere i risultati avuti nel 2012.

Nella raccolta di risultati 2012, possiamo trovare il Tweet d’Oro, assegnato in primis a Barack Obama, poi Justin Bieber, TJ Lang e altri casi interessanti.

Interessante scoprire la motivazione di queste condivisioni, i media condivisi, i testi e soprattutto i numeri.

Tra le indagini più interessanti troviamo anche le Tendende 2012, nella quale possiamo scoprire per categoria quali siano stati gli argomenti e le conversazioni più seguite.

Questo può essere molto utile per capire effettivamente cosa la community di twitter segue per categoria.

Un’altra sezione molto interessante è intitolata Il battito del Pianeta, ovvero le conversazioni più seguite e condivise legate ad un avvenimento o personaggio.

Anche in questo caso possiamo notare gli argomenti, media e episodi che hanno colpito il modo maggiore la community.

Oltre alle indagini di Twitter, abbiamo la possibilità di scoprire i nostri migliori Tweet e argomenti trattati nell’acrco del 2012.

Tra le statistiche possiamo trovare il nostro migliore tweet più condiviso, e il follower che condivide i nostri contenuti in modo maggiore.

Vuoi Approfondire Come usare Twitter?

Su Twitter è possibile condividere un contenuto testuale, che non deve superare i 140 caratteri, e al suo interno oltre il testo ovviamente, è possibile integrare immagini e video.

Abbiamo la possibilità di condividere i nostri stati a tutti i nostri Follower, ovvero tutte quelle persone chi hanno deciso di seguirci.

Ci sono altre interessanti caratteristiche, che permettono a Twitter di essere un social-news molto interessante da utilizzare.

Continua a leggere Come Utilizzare il Modo Efficace Twitter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Managing Partner di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

3 Commenti

  1. Vittoria

    Davvero molto interessante, Twitter sbaglio o sta crescendo molto anche in Italia?

Commenti