Tempo fa avevo stilato una raccolta sui Migliori Footer della blogosfera italiana

Oggi vi segnalo la mia raccolta personale dei Migliori Header Blog Design Italiani per prendere ispirazione per i vostri Blog

Ecco di seguito la raccolta dei più originali e creativi header sviluppati e utilizzati dai Blogger italiani:

PocaCola Blog

Mi chiamo Riccardo e sono del 1963. Gemelli ascendente Scorpione. Milanese trasferito da qualche anno in Liguria (riviera di ponente) lavoro nel campo della pubblicità e della computer grafica.

Zumpappà

Grafico, illustratore, web designer di professione e fotografo dilettante. Adoro il mio lavoro che mi regala tante soddisfazioni quotidiane, anche se mi rendo conto di avere tante cose ancora da imparare, e non soltanto nel lavoro.

Undolog

Salve, il mio nome è Giovambattista Fazioli, sono nato nel 1970 e faccio parte di quei fortunati giovani che hanno visto nascere l’informatica in quei meravigliosi primi anni 80!

Napolux

Francesco nasce nell’anno di grazia 1980 in provincia di Milano. I Buggles cantavano “Video Killed the Radio Star” e stavano per scoppiare i mitici anni ’80.

Googlisti

Dicesi GOOGLISTA la persona che, attraverso Internet, si serve di Google in qualità di inseparabile strumento di scoperta e verifica di tutto lo scibile umano.

Ilaria Lab

Blog personale di Ilaria una ragazza molto esperta nei settori di Informatica, Software, Opensource, Web 2.0 e molto altro ancora

Pandemia

Luca Conti, classe 1975, laureato in Scienze Ambientali, Collaboratore del Sole 24 Ore, Consulente per i media digitali e autore di Pandemia

GEEKiSSiMO

E’ nato il 18 novembre del 2006, l’idea che avevo in mente era quella di creare un blog che contenesse le maggiori news d’interesse internazionale, software gratuiti, chicce da smanettoni, insomma roba da geeks; il tutto in un unico posto da sfogliare e leggere con calma.

DesMM

Nato nel 2002 sotto tutt’altra forma, DesMM.com fu creato per il semplice scopo di essere una presentazione personale. In seguito, si è cercato di sviluppare un sito che offrisse informazione, o anche che fosse ingrado di essere d’aiuto ai visitatori.

YouON

Uno sguardo alle evoluzioni su internet

Taglia Blog

Davide “Tagliaerbe” Pozzi è l’autore del TagliaBlog

Scopre Internet nel 1994, e dal 1995 l’hobby iniziale diventa il suo lavoro a tempo pieno.

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è un diciottenne blogger e divulgatore informatico. Il suo blog è parte integrante dello storico portale italiano Virgilio.it.

ZioGeeK

Un nuovo blog che parla delle solite cose?

Forse, ma in maniera sintetica ed efficace. Si va al dunque della notizia, senza giri di parole inutili.

Ovviamente vi sono altri blog davvero originali, non ve la prendete se non siete stati citati, magari sarete nella prossima ispirazione ;)

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

30 Commenti

  1. Ciao Julius, sono un redattore di ZioGeek.com
    grazie per la segnalazione del nostro header. In effetti la nuova grafica di ZioGeek è molto bella!!

  2. Marchino

    Non male..lavorerei un pò più sulla scritta “designix”

    Sembra che sia un pò distorta…

  3. geekissimo troppe aspirazioni, si sta rovinando. Spara articoli a manetta solo x indicizzare.
    Peccato una volta mi piaceva…cmq pocacola originale complimenti

  4. Che sorpresa… :) prima il footer ora l’header… in questi giorni di preparativi per le vacanze non mi ero accorto di essere stato citato dal grande Julius… grazie… e un salutone

  5. @michelino ops corretto grazie

    @Fede mi sembrava troppo autorefenziale no?

    @DnaX infatti non capivo..cosa avevi scritto?

  6. Dicevo che anche l’header di pollycoke era un possibile simbolo italiano, più che altro per quanto riguarda il mondo linux. Fai conto che ha più di 3 mila iscritti al feed!

    Ps. Il mio come lo vedi?

  7. Come ho scritto a fine articolo ce ne sono molti di blog con header originali o significativi, ma non potevo citare metà blogosfera no?

  8. @Issivan
    15 Luglio 2008 alle 15:43 pm

    geekissimo troppe aspirazioni, si sta rovinando. Spara articoli a manetta solo x indicizzare.
    Peccato una volta mi piaceva…cmq pocacola originale complimenti

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Adeesso sei cresciuto e ti piace il julius…..
    logico.

  9. Piace anche a me! Siamo in 3? eheh

    Comunque in ogni header c’è qualcosa da cui ispirarsi no?

Commenti