swfuploadus

SwfUpload permette di caricare sul proprio sito più files ovviamente sfruttando il linguaggio di programmazione ActionScript, visualizzando lo stato del trasferimento di tutti i file caricati.

Inoltre SwfUpload rileva se il nostro pc abbia installato o meno il plugin per visualizzare i filmati Flash, qualora non li avessimo l’upload sarà gestito tramite javascript.

La novità è che non dovremo più predisporre una pagina dedicata all’upload.

Per utilizzare SwfUpload abbiamo bisogno dei files che generano l’uploader ed inserire sul nostro sito il codice.

esempio:
<script type="text/javascript"> mmSWFUpload.init({
  upload_backend : "../../upload.php",
  target : "SWFUpload",
 });</script>

Nel codice HTML
<a href="javascript:mmSWFUpload.callSWF();" mce_href="javascript:mmSWFUpload.callSWF();">link</a>

Per maggiori informazioni

SwFupload è rilasciato con una licenza OpenSource del MIT

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. @ maurizio upload.php li trovi nel file .zip linkato nel alrticolo, e provvedero’ a realizzare qualche tutorial in più :P

  2. Ragazzi ma voi siete riusciti a far funzionare swfupload??? io non ci riesco proprio e poi quel file upload.php dove lo trovo?
    nel file allegato non vi è traccia

  3. @Luigi ciao io sinceramente non l’avevo usato, comunque noto ora che hanno cambiato il sito, infatti ce una versione BETA, il file php non lo trovo neanche io.

    Faccio uno ricerca e ti aggiorno

    saluti

  4. mi piacerebbe sapere come diamine funziona non parteeee non fa nullaaaaa date più spiegazioni quando fate sti tutorial

Commenti