Polyvore è un servizio online che permette di creare infiniti set di abiti e accessori combinando immagini selezionate da set esistenti o da siti di moda.

Il servizio lanciato nel marzo 2007 ha avuto nel tempo continuo sviluppi e miglioramenti e oggi offrre ai suoi utenti strumenti semplici ed efficaci per creare abbinamenti di immagini in modo professionale

Una delle killer application di Polyvore è la possibilità di acquistare realmente via web ogni singolo accessorio o capo di abbigliamento usato per la creazione di set.

Inoltre è possibile interagire con una community interna, scambiarsi consigli, commentare sui vari look creati e votare quelli più belli.

Dietro Polyvore vi è una società situata nella Silicon Valley in California, gestita da giovani imprenditori

L’idea che ha “battezzato” il progetto è stata quella di creare un servizio web che permettesse agli utenti di divertirsi nello stesso modo di fare shopping, ma senza spendere

Possiamo confermare che Polyvore è un ottima soluzione per creare immagini professionali nel campo della Moda

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

Commenti