CSS Pivot è un interessante tool online gratuito, che permette di modificare e condividere lo stile grafico CSS di una qualsiasi pagina web.

Con una estensione famosa come Firebug, è possibile fare la stessa cosa, ma non condividere la pagina modificata a terzi.

In questo caso il tool entra in azione, infatti una volta modificato lo stile CSS, aggiungendo o sovrascrivendo gli stili grafici tramite !important, è possibile condividere una URL unica della pagina web con il nuovo CSS.

Ci basterà inserire una qualsiasi URL nel tool online, e inserire il codice CSS da aggiungere o modificare in un box a comparsa.

Una volta terminato potremo vedere un’anteprima e generare un link univoco da condividere con terzi.

Mettiamo caso che volessi cambiare lo sfondo dei titoli di paragrafo della mia sidebar, con il colore rosso scuro.

Questo sarebbe il risultato, un indirizzo unico che potrei condividere con chiunque per avere un feedback sulle nuove modifiche.

Dalla icona in alto a sinistra, potremo cambiare in tempo reale la visualizzazione tra CSS orginale e CSS modificato.

Un ottimo tool online gratuito per modificare al volo CSS e condividere le nuove idee grafiche a clienti o collaboratori.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. Lorenzo

    Molto utile grande!

    PS: non è male con i paragrafi rossi! Io voto per un SI

  2. Veronica

    Che bello leggerti!

    Ormai sei nella lettura quotidiana qui in ufficio da noi!

Commenti