Pesce D’Aprile: Come far Impazzire i propri Lettori con i CSS3

- Letture: 2.941

Il primo d’aprile ormai vi ho abituati a vedere su JuliusDesign sempre cose incredibili o inaspettate, potevo deludervi?

Infatti oggi grazie ai CSS3 chi naviga potrà far ruotare diversi elementi della grafica, impazzendo a poco a poco.

Questo bell’effetto simpatico lo potete provare tutta la giornata di venerdì con Firefox4 Chrome Opera e Safari.

Semplicemente Fenomeni quei lettori feedeli, che commentano e navigano oltre ogni difficoltà, a voi la mia stima!

Me lo sono perso! Posso provarlo ancora?

Certo! Usa questo link > https://www.juliusdesign.net/?Aprile2011=attiva

Vuoi Far Impazzire i Tuoi lettori?

Per fare questa animazione basta usare i CSS3 utilizzando la proprietà Transition giù discussa sul Blog.

#TUOID div {
-webkit-transition: all 2s ease-in-out;
-moz-transition: all 2s ease-in-out;
-o-transition: all 2s ease-in-out;
transition: all 2s ease-in-out;
}
#TUOID div:hover {
-webkit-transform:rotate(360deg) scale(1,1);
-moz-transform:rotate(360deg) scale(1,1);
-o-transform:rotate(360deg) scale(1,1);
}

Con questo modo potremo assegnare una proprietà transition, che vada a modificare i parametri di rotazione grazie a transform rotate.

Per maggiori dettagli ti consiglio di leggere Animare Oggetti utilizzando i CSS3.

Scusatemi per il disagio creativo e buon pesce d’aprile!

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Managing Partner di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

  1. Non sono un tuo fedele utente… ma ogni 1 aprile vengo per vedere cosa ti sei inventato… sei grande!!! :D

Commenti