WordPress Plugin: Drag & Drop File Uploader

- Letture: 2.682

Drag & Drop File Uploader è un Plugin per WordPress gratuito che permette di caricare file all’interno degli articoli tramite drag&drop.

Avete presente la funzionalità di Gmail, con la quale è possibile allegare file semplicemente trascinandoli dal desktop?

Proprio questa funzione Drag & Drop Uploader, è stata implementata, tramite questo plugin, anche per WordPress, con lo scopo di facilitare ulteriormente il caricamento di files.

Una volta installato e attivato il Plugin nel nostro CMS WordPress, verrà visualizzato in ogni articolo un Upload Box nel quale trascinare i file da caricare.

Una volta trascinato il file, verrà caricato immediatamente nella nostra solita cartella di upload WordPress, e sarà pronto da inserire nell’articolo.

Questo plugin permette di facilitare in modo estremo il caricamento di files lato back-office.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. Ciao Giuliano,
    ho installato il plugin però non mi dà il pannello per l’upload dei file nelle pagine, solo negli articoli.
    Ho sbagliato in qualcosa?

  2. Federico

    A me non funziona nemmeno quello. Vedo solo un piccolo spazio con scritto: drag here…. ma una volta che rilascio l’immagine non succede nulla! Praticamente non vedo l’area verde tratteggiata come viene raffigurato il plugin in questo articolo..

  3. Neanche a me funziona. Non vedo il riquadro verde, ma solo un piccolo rettangolo grigio con scritto “Drop images here!”. Quando vado a trascinare l’immagine e a caricarla mi rimanda ad una pagina che non esiste. Spero risolvano il bug perchè sarebbe davvero un plugin interessante! Ciao

  4. Federico

    Giulio ha scritto:

    Neanche a me funziona. Non vedo il riquadro verde, ma solo un piccolo rettangolo grigio con scritto “Drop images here!”. Quando vado a trascinare l’immagine e a caricarla mi rimanda ad una pagina che non esiste. Spero risolvano il bug perchè sarebbe davvero un plugin interessante! Ciao

    Stessa cosa a me. Intendevo proprio dire questo! :)

  5. MarckZero

    Mi sa che funziona con la versione precedente di WP, aspettiamo che aggiornino il plugin…

  6. Julius ti continuo a seguire ma ti avviso che stai cadendo molto.
    Ennesimo post scadente di un plugin che non è più compatibile da mesi con WordPress, e mi sono sorpreso ancora di più quando ho visto la data di questo articolo!

Commenti