Drag & Drop File Uploader è un Plugin per WordPress gratuito che permette di caricare file all’interno degli articoli tramite drag&drop.
Avete presente la funzionalità di Gmail, con la quale è possibile allegare file semplicemente trascinandoli dal desktop?
Proprio questa funzione Drag & Drop Uploader, è stata implementata, tramite questo plugin, anche per WordPress, con lo scopo di facilitare ulteriormente il caricamento di files.
Una volta installato e attivato il Plugin nel nostro CMS WordPress, verrà visualizzato in ogni articolo un Upload Box nel quale trascinare i file da caricare.
Una volta trascinato il file, verrà caricato immediatamente nella nostra solita cartella di upload WordPress, e sarà pronto da inserire nell’articolo.
Questo plugin permette di facilitare in modo estremo il caricamento di files lato back-office.
8 Commenti
Stavo cercando proprio un plugin del generere! Grande!
Interessante, ormai c’è quasi un plugin per tutto!
Ciao Giuliano,
ho installato il plugin però non mi dà il pannello per l’upload dei file nelle pagine, solo negli articoli.
Ho sbagliato in qualcosa?
A me non funziona nemmeno quello. Vedo solo un piccolo spazio con scritto: drag here…. ma una volta che rilascio l’immagine non succede nulla! Praticamente non vedo l’area verde tratteggiata come viene raffigurato il plugin in questo articolo..
Neanche a me funziona. Non vedo il riquadro verde, ma solo un piccolo rettangolo grigio con scritto “Drop images here!”. Quando vado a trascinare l’immagine e a caricarla mi rimanda ad una pagina che non esiste. Spero risolvano il bug perchè sarebbe davvero un plugin interessante! Ciao
Giulio ha scritto:
Stessa cosa a me. Intendevo proprio dire questo! :)
Mi sa che funziona con la versione precedente di WP, aspettiamo che aggiornino il plugin…
Julius ti continuo a seguire ma ti avviso che stai cadendo molto.
Ennesimo post scadente di un plugin che non è più compatibile da mesi con WordPress, e mi sono sorpreso ancora di più quando ho visto la data di questo articolo!