Flippa: Vendere e Comprare Siti Web o Blog

- Letture: 4.203

Flippa è uno dei più famosi servizi online che permette di comprare o vendere siti web o blog gia ben avviati.

I vantaggi possono essere molteplci, come acquistare un dominio gia ben avviato con un Pagerank alto e un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Il tutto viene gestito come il classico Ebay tramite paypal, dopo esserci registrati gratuitamente, potremo scegliere se vendere un sito web o comprarne uno.

Le vendite dei siti web sono a tempo, ovvero hanno una scadenza determina, che puo variare da settimaen o mesi, nella quale l’offerta più alta si aggiudicherà il dominio completo.

Una volta inserito il sito da vendere, ci verranno assegnati diversi parametri come pagerank, visite medie, guadagno previsto e altri dettagli utili per gli aspiranti acquirenti.

Avremo la possibilità di filtrare la ricerca tramite un motore interno per stima di guadagni, nome, tipo di siti web da acquistare e creare una lista dei domini da monitorare durante la vendità.

Qualcuno di voi a mai avuto esperienza con questo servizio o altri?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

19 Commenti

  1. Julius, se decidi di vendere il tuo… ci posso fare un pensierino! ahah scherzo ;)

    Comunque interessante il sito, mi sarà utile sicuramente! :)

  2. Non sapevo nemmeno che esistesse un servizio di questo tipo! Comunque (quindi) no, non ne ho mai fatto uso, ma devo dire che l’idea è davvero buona, soprattutto epr chi vende =)

  3. Ho usato diverse volte SEDO (http://www.sedo.it/ ) universalmente riconosciuto come uno dei migliori sistemi di compravendita di siti web e domini. Devo dire però che Flippa si prospetta molto “user friendly”.

  4. Peccato sia ancora frequantato da pochi italiani e di conseguenza ci siano pochi siti scritti nostra lingua in vendita, ma oltre questo punto l’annosa questione è: ma quanto vale un blog senza il suo autore?

  5. In ogni caso “potrebbe” essere utile,a chi non ha molto tempo da dedicargli (parlo del sito o del blog)ma vuole ardentemente far salire pagerank, fama , onori(preferibilemnte senza oneri ,se non quelli dovuti alla compravendita ;-))e tanti altri bla bla bla.In ogni caso,penso che possa essere utile a chi si trova nella via di mezzo,cioè un sito ufficiale di un’azienda mediamente conosciuta o di un blogger mediamente conosciuto .Con questo sitema si “accaparra odiens” o page rank gia’ acquistiti,il tutto sta (poi)a farlo crescere ulteriormente,magari(se l’amministratore non è in grado)si puo sempre fare attraverso siti terzi che si occupano di queste tematiche -personalmente non lo trovo allettante,perchè si perdono i contenuti o le discussioni che aiutano a crescere,ma questo è un mio parere.

    Per il commento su FF,il mio [si]era sincero,ho naso :-))

  6. Salve
    mi permetto di proporvi un market place per la compravendita di siti web completamente in italiano :
    tradeyourwebsite.com

    A presto

  7. Salve , c’e’ anche una valida alternativa a flippa : si chiama Websaledomain.com . la differenza e’ che è gratis e non si paga alcuna percentuale di successo

  8. Ciao a tutti, per chi fosse interessato c’è questo nuovo sito di compravendita di siti online
    http://vendocomprositi.com/
    l’ho trovato molto intuitivo, è gratuito e poi c’è già presente un gran numero di offerte!!

Commenti