Eccoci al secondo Book Contest su JuliusDesign con lo zampino dell’amico Luca e in sponsorizzazione con la casa editrice Hoepli.

Questi contest si focalizzeranno sulla diffusione di ancora 2 libri su 3 in particolare:

Ecco il secondo Book/Contest con in regalo 5 Libri sulle Strategie e tecniche efficaci per fare business con l’Email Marketing.

Come si partecipa

Il contest/comments non è altro che una gara in cui si vince esclusivamente inserendo un commento, senza l’obbligo di backlinks

Partecipare è semplicissimo, basta inserire un commento con una mail valida in questo articolo e confermare la volontà di ricevere il premio.

Il commento deve essere scritto entro e non oltre le ore 20:00 di mercoledì 30 Settembre 2009

Come si vince

Verranno estratti 5 numeri con conteggio random sul totale dei commenti, e veranno annunciati i vincitori.

I 5 vincitori riceveranno una copia del libro e verranno resi pubblici con un articolo giovedì 1 Ottobre 2009

NB: Coloro che vinceranno i libri avranno pieno potere sul rimettere in contest il libro oppure tenerselo per se.

Il libro

Il premio consiste nell’invio gratuito a casa (a cura di Hoepli) del libro E-mail Marketing – Strategie e tecniche efficaci per fare business con l’ Email Marketing.

E’ possibile visualizzare i capitoli del libro e leggere il primo in formato PDF.

E-mail Marketing segna un punto di svolta nella defi nizione delle strategie d’impiego del canale e-mail da parte delle aziende. Fare marketing professionale con le e-mail signifi ca affrontare le tematiche più varie, che spaziano dalla comunicazione online al codice HTML, dai filtri antispam alla compatibilità con i telefoni cellulari, per arrivare alla confi gurazione dei server e dei domini.

Chiave del successo è anche il rispetto completo della normativa vigente, dalla privacy alla vendita con e-commerce, dai concorsi online alla pubblicità ingannevole.

Costruire una lista, riuscire a recapitare un messaggio evitando la cartella Spam e far sì che il messaggio venga aperto, letto e cliccato, rappresenta oggi una sfi da sempre più diffi cile, ma che può dall’altra parte costituire un vero e proprio motore di business, se ben sfruttato.

Questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere per utilizzare al meglio e con una nuova mentalità quegli straordinari strumenti che sono il direct e-mailing e le newsletter. A partire dalle ultime tendenze emerse negli USA e da casi di successo internazionali, vengono spiegate le tecniche per preparare messaggi effi caci e compatibili, aumentando la reputazione del mittente.

Una parte fondamentale è quella sull’interpretazione delle statistiche che un sistema di e-mail marketing unito ad uno di web analytics può fornire e all’organizzazione dei risultati per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di questo business.

Gli Autori

Nazzareno Gorni, dopo la laurea al Politecnico di Milano, nel 1997 inizia l’attività professionale in una società di consulenza di Milano specializzata nel settore Marketing, CRM e Telecomunicazioni mobili, occupandosi di progetti presso primari gruppi assicurativi e farmaceutici.

Dopo cinque anni fonda NWEB, di cui è oggi Amministratore, dove segue l’ideazione e lo sviluppo della soluzione “MailUp”, affermata piattaforma per la gestione di campagne di e-mail marketing e newsletter, con migliaia di clienti nel mondo.

Autore di articoli su svariati portali e riviste di settore, è stato relatore presso numerosi workshop e seminari, oltre che docente presso il Master Executive Social Media Marketing & Web Communication dell’Università IULM.

Marco Maglio è presidente del Giurì per l’autodisciplina nel marketing diretto e nelle vendite a distanza.

Avvocato in Milano e fondatore di Lucerna Iuris, network giuridico formato da legali di tutti i paesi dell’Unione Europea esperti di questioni di privacy, marketing e di comunicazione. Insegna Diritto dei consumi e del marketing e Diritto della sicurezza alimentare. Presiede il Giurì per l’Autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza. È membro del Comitato Legale di FEDMA (Federazione Europea del Direct Marketing) in rappresentanza dell’Italia.

Dal 2008 presiede l’Associazione Italiana di Diritto del marketing (AIDIEMME) che si occupa dell’analisi dei costi dei diritti dei consumatori.

Fa parte del comitato scientifi co di numerose pubblicazioni giuridiche ed è editorialista per quotidiani e riviste sui temi della tutela dei dati personali, del diritto del marketing, della sicurezza informatica e della responsabilità organizzativa delle imprese.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.