JuliusDesign ottimizzato per iPhone e iPod Touch

- Letture: 2.857

Ieri mi sono deciso e ho creato una versione di JuliusDesign ottimizzata per iPhone e iPod Touch e altri dispositivi.

Ho utilizzato come piattaforma di partenza MobilePress, un plugin gratuito per WordPress, che permette di associare in modo automatico un tema secondario per la versione mobile.

Il tema viene gestito tramite CSS con file .php simili a un tema normale che possiamo trovare in circolazione, quindi troveremo un header.php un single.php un footer.php e cosi via.

Come modifiche oltre al CSS ho inserito delle anteprime in formato immagine di ogni singolo articolo prelevata da WordPress in automatico.

Sono ancora in versione Beta quindi se vedete qualche errore segnalatelo pure nei commenti.

In ogni momento è possibile visualizzare JuliusDesign in modalità normale selezionando il link che trovare in fondo alla versione mobile.

Non vi resta che accedere a JuliusDesign.net con il vostro dispositivo mobile e dirmi che ve ne pare.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

26 Commenti

  1. Molto interessante Julius! Ottimo lavoro ma se poi ti commissiono la versione mobile del mio sito che ne dici? ^_^

    Per le immagini degli articoli interni si possono ridefinire le dimensioni? Ho notato che rimangono larghe per una visualizzazione su mobile.

  2. Grande, se e quando avrò l’iPhone ci darò un occhio! :D

    Ma con Wp Super Cache come fai? L’hai messo in modalità Half On?

  3. Ho provato ora dal mio iPhone 2.2 e viene indirizzato sulla versione completa del sito.
    Hai per caso disabilitato il plugin?

  4. Io lo uso nel mio blog. Ma ho lasciato il css originale. Ora sono dal iPhone e il sito si vede in versione normale… :(

  5. anch’io confermo che vedo la versione normale sull’iphone con firmware 2, c’è un bottone per passare alla versione iphone?

  6. @Napolux: Lo conoscevo gia, ma mi dava problemi di visualizzazione infatti accedendo al tuo blog dal mio iPod Touch vedo sempre la stessa versione uguale a quella web.

  7. @Napolux: Infatti anche io uso quello :).

    @Julius: Julius io quando accedo al tuo sito ( dal computer portatile ) con safari, visualizzo la versione mobile in automatico :|.

  8. solitary90

    julius, io utilizzo un nokia 5800 xm… la visualizzazione del sito completo è perfetta… è identica a quella del sito vista da pc… una sola pecca… quando metti i filmati, dovresti ricordarti di metterli su youtube e si vedranno anche da cell… seguo il bolg da li… bella

  9. @solitary90: Devo verificare MobilePress a quanto pare non funziona alla perfezzione, anche se non capisco perchè dal mio iPod vedo la versione mobile e altri no…

  10. Lozombie

    Stessa cosa: dal mio Iphone 3.0 vedo il sito normale! Ma comunque sempre bellissimo!! Sei il migliore

  11. Ciao Julius, anche io uso mobilepress sul nostro blog http://blog.shift.it e funziona ottimamente. Sto però cercando di fare in modo che le immagini vengano ridimensionate in automatico a 320 px di larghezza (normalmente sono 480 px) se viene usato mobilepress. Hai per caso qualche suggerimento?

    In ogni caso ho provato ora ad accedere con iPhone ma si vede la versione normale. Come mai?

  12. Ciao Julius mi sai dire se esiste una guida da seguire o dove posso scaricare un template da modificare per creare un sito nuovo per l’iphone ? ho cercato in internet ma non sono riuscito a trovare nulla. Mi sapresti aiutare ?

  13. Ciao Julius, complimenti per il tuo sito davvero bello e pieno di informazioni utili , infatti seguendo il tuo sito sto facendo davvero dei grandi progressi, ti volevo chiedere se potresti consigliarmi un template mobile per iphone che posso modificare per le mie necessità e dopo fatto far si che i miei utenti possano vedere il mio sito anche loro su iphone o ipad.

    Grazie

Commenti