una conoscenza per me non nuova, in quanto collaboro con lui su un suo blog riguardante SecondLife mi segnala questa nuova iniziativa: Il Primo BarCamp italiano su SecondLife

Cos’è un BarCamp?
Il BarCamp è una rete internazionale di “non conferenze” aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

slcampweb.png

Perché gli organizzatori hanno scelto la formula BarCamp e soprattutto perché a Rovigo?
Second Life
, dopo il boom e relativo sboom (anche se chi utilizza SL non si è accorto ne del boom ne dello sboom), è oggi, soprattutto in Italia, un argomento di nicchia che scatena forti interessi ma pur sempre un argomento di nicchia.
Per queste ragioni l’organizzazione di una normale conferenza non avrebbe avuto senso soprattutto in una città periferica come Rovigo.

La scelta di Rovigo è un’ulteriore sfida nata come un’opportunità offerta alla periferia di avere un momento di gloria nell’ambito della tecnologia.
Inoltre Rovigo e la relativa zona fiera non hanno problemi logistici delle grosse città del tipo come farò a trovarla?, chissà che traffico, dove parcheggio la macchina?. Per non parlare della vicinanza della zona fiera alla stazione ferroviaria.

Come ci si iscrive?
Si va sul wiki ufficiale dei SLcamp e ci si autoiscrive proponendo anche il proprio contributo
In soldoni: si schiaccia il tasto Edit, si introducono nome email e la password c4mp, si entra nel wiki e si segnala il proprio nome, indirizzo email, sito, nome SL.

Se non si è in grado di iscriversi in autonomia basterà inviare un’email a info (at) slcamp.info

SLcamp si svolgerà all’interno della Fiera dell’informatica Sabato 27 ottobre

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

Commenti