Hacker: le tecniche in 12 lezioni

- Letture: 1.982

Simbolo degli HackerUn Hacker è una persona che si impegna nell’affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d’interesse, ma in tutti gli aspetti della sua vita.

L’ Hacking può essere visto come un puro strumento e come tale, a seconda di chi lo usa e del motivo per cui lo usa, può assumere valenze positive o negative. Il motivo principale di chi pratica l’hacking è senza dubbio la curiosità, rivolta sia verso i propri sistemi informatici, sia verso altri sistemi.


Il progetto Hacker High School é finalizzato a fornire materiali informativi su come difendersi in rete stimolando l’interesse dell’ Hacker che c’è in tutti noi.

L’obbiettivo é quello di sviluppare una conoscenza sull’ Hacking per identificare autonomamente i problemi di sicurezza e di privacy, imparando ad assumere decisioni responsabili in materia di sicurezza.

Queste 12 lezioni sono disponibili in varie lingue:

  1. Essere un hacker
  2. Windows e Linux
  3. Porte e Protocolli
  4. Servizi e Connessioni
  5. Identificazione del Sistema
  6. Malware (Virus, Trojan, etc.)
  7. Analisi di un attacco
  8. Digital Forensics “casalinga”
  9. Sicurezza nell’E-mail e Privacy
  10. Sicurezza Web e Privacy
  11. Le Password
  12. Internet: Legislazione ed Etica

via [abtechno]

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

Commenti