Come ogni sabato per la rubrica Video Inspirations vi segnalo un video che riassume un’idea di marketing davvero molto innovativa e strategica.

Ci troviamo in Brasile, e una delle società di costruzioni più grandi, la Carvalho Hosken ha voluto esprimere nel miglior modo possibile il concetto di casa su misura.

L’idea è stata quella di integrare grazie a Facebook, i ricordi dei visitatori nei nuovi appartamenti da scoprire, inserendo foto e video all’interno di dispositivi digitali.

Il risultato è stato +28% negli acquisti e oltre il 43% dei visitatori hanno condiviso l’esperienza su Facebook.

Il video The Social Home Tour

 

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

3 Commenti

  1. Quello che si dice essere un passo avanti..anzi due..purtroppo qui sia per la recessione, ma ahimè per la poca dimestichezza con social e l’integrazione con essi (vedo la fatica che la gente fa quando sente il nome facebook per dire). Da parte mia lo vedo come un buon mezzo, Tutto ciò che porta a far sorridere alla fine una persona nel momento di un acquisto di un bene è il segnale che si è fatti le cose nel migliore dei modi.

Commenti