Creative Advertising: CNN News – Live from the source

- Letture: 3.212

Continua l’appuntamento con la rubrica Creative Advertising dove conosceremo alcuni creativi e vedremo le loro campagne pubblicitare d’impatto pubblicate sul famoso portale Behance.

Oggi vi segnalo CNN News – Live from the source.

Questa è la nuova campagna pubblicitaria 2011 del brand CNN, popolare emittente giornalistica, per mettere in evidenza il valore delle informazioni quotidianamente diffuse.

Infatti nella comunicazione vediamo gli stessi personaggi influenti del mondo, diffondere le notizie come se fossero gli stessi giornalisti.

L’idea e l’ottima progettazione ha permesso agli autori di vincere un prestigioso premio a Cannes Lions 2011.

Vediamo insieme gli altri personaggi e i fantastici dettagli.

Autori

  • Creative DirectorKarpat Polat
  • CopywriterCan Faga
  • Art DirectorHande Güler

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. Fantastico, oltre l’idea che è davvero ammirevole vorrei capire come si possano creare delle foto di questa qualità, qualcuno mi illumina?

  2. Leonardo

    Incredibile mi piace davvero tanto l’idea creativa, arriva subito il messaggio davvero bravi!

  3. Lamberto

    L’idea è molto bella…peccato sia in totale violazione del diritto all’immagine! Non capisco come abbia potuto vincere a Cannes e quale criterio di creatività sia stato utilizzato per valutare un lavoro che viola le leggi internazionali. Ora è la CNN e può sembrare un utilizza legittimo ma se fosse stata la Durex o Apple?? (se poi i presidenti hanno firmato la liberatoria…tanto di cappello all’agenzia e io ho sprecato un sacco di parole :D )

  4. Quoto Lamberto…quando un personaggio è pubblico le foto si possono usare..ma se mi diventa testimonial…la vedo dura con i diritti e privacy varie..Infatti fosse stata una catena di wurstel o i classici condom…beh..per la seconda qui da noi non avrebbero fatto fatica a chiedere in geriatria del nostro ex premier no? ;)

Commenti