Oggi vi propongo uno spot del noto brand Microsoft nel quale si cerca di fare un balzo nel futuro.

Microsoft pensa che per il 2019 la tecnologia potrebbe digitalizzare la nostra quotidianità grazie soprattutto alla realtà aumentata.

Facciamo un balzo nel futuro, e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Il video Microsoft Sustainability

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

2 Commenti

  1. Il biglietto aereo e la tazza del caffè (che segna il livello sono il massimo), pure la freccia sul pavimento che ti indica il percorso e il cellure (anche se si potevano impegnare sul design, visto che assomiglia a un blocco di post-it).

    Comunque nel complesso davvero bello il video e stupefacente pensare a una tecnologia del genere.

    Le uniche critiche sono che sembra così facile usare queste tecnologie: un click e già hai fatto o visto quello che ti serviva (bello, niente più aprire una o due finestre, click tasto destro, naviga tra le opzioni *sarcastico*), sarà un ulteriore riadattarsi per i grafici (sempre se esisteranno ancora i siti web fatti di immagini e foto) pensate a dover far lo studio della leggibilità e dei contrasti di una grafica semi-trasparente (sul retro intravedi la parete di casa o il divano)

  2. Davvero curioso, e sembra un paradosso il fatto che Microsoft realizzi un video del genere. Poi basta guardare il modo in cui gli utenti dovrebbero interfacciarsi ai devices e si riconosce tutta la mano di Microsoft, livello di usabilità alla soglia dell’ammissibile. L’idea è molto simile secondo me a come sarà la realtà, ma forse un pò troppo per il 2019.

Commenti