Subtle Patterns è una raccolta di Patterns di alta qualità, con la possibilità di scaricare gratuitamente e usare liberamente i files grafici.

Ogni Patterns ha la possibilità di essere provato in anteprima, direttamente dal sito, cambiando lo sfondo al volo e facendoci vedere la resa in tempo reale.

Inoltre vi è la possibilità di scaricare il file singolo .pat, che una volta installato in Photoshop ci permetterà di avere tutti i singoli pattern presenti nella raccolta.

Avevamo visto in passato come usare i Pattern, una volta scaricato il file .pat ci basterà collocarlo nella cartella di Photoshop > Presents > Patterns.

Una volta inserito nella cartella corretta dovremo caricarlo da Photoshop > Modifica > Riempi > Pattern Personale > Freccetta > Carica Pattern.

Il progetto e i files attualmente sono stati creati da Atle Mo, ma vi è la possibilità di segnalare Patterns e proporli nella selezione della raccolta.

Una interessante raccolta in espansione da mettere tra i preferiti!

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. LikeKiss

    Peccato che ci siano ancora pochi patterns, ma se iniziano ad aumentare con questa qualità diventa una fantastica raccolta.

  2. utilità fantastica, messa tra i preferiti.
    (unica pecca del sito è ke non hanno messo il link sul logo) =P

Commenti