50 Creative Logo Design Inspirations #8

- Letture: 5.705

Continua la rubrica Logo Design in cui condivido alcuni design unici di concept logo originali nel loro genere.

Progettare un design di un logo grafico per grandi realtà comporta uno studio molto approfondito a livello comunicativo per trasmettere in modo corretto gli obiettivi del brand.

Tutti questi fattori possono permettere di creare un logo efficace e con una comunicazione web vincente.

Vediamo insieme questa selezione di 50 loghi creativi che ho raccolto per voi.

Per chi non fosse ancora sazio di ispirazione, vi ricordo che ho selezionato per voi tempo fa altre raccolte, che sommate abbiamo un totale di 400 loghi da cui prendere ispirazione:

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

7 Commenti

  1. Voglio l’autografo di quello che ha creato Extreme sport news ahahaha

    Comunque ce ne sono molti di veramente fantastici

  2. Butterflystudio

    I logo sono belli, nulla da dire ma secondo me si stanno sfidando troppo i principi base della progettazione del marchio/logo
    ossia la leggibilita anche in bianco e nero, positivo e negativo.
    Vero è che con le tecnologie moderne non è più un problema stampare a colori il proprio marchio
    ma come la mettiamo con la creazione di un timbro o l’invio di un semplice fax??
    molti di questi design, e quindi le relative aziende, perderebbero la loro riconoscibilità a mio parere

  3. @Butterflystudio: Non hai torto! Infatti alcuni sono talmente creativi che forse si perdono, ovviamente non sono applicabili a tutte le situazioni ma possono darci qualche ispirazione in più!

  4. @ Butterflystudio:
    @ Julius:

    Quoto in pieno, mi trovo spesso a lavorare con loghi da far stampare su penne, tshirt e quant’altro…purtroppo è difficile trovare loghi che si adattino a tutti i formati. Pensiamo a loghi come la nike, coca cola, asics, 1 colore al massimo 2 :) ma questa è un’altra storia. Siamo nell’era di internet ed è giusto che si sviluppi un logo per essere adattato anche in ambito web.

  5. wow che lista! alcuni son davvero eccezionali…i miei preferiti son AVIVO, DREAM SPORT NEWS.. Come dice Ciro ormai il logo è visto molto anche in ambito web…certo…la giusta dose di creatività per stampa e la rete ci vuole. Lo dico spesso ai miei clienti. Inevitabili prove e riprove!

Commenti