CSS3Maker è un ottimo generatore online di codice CSS3, che ci permette di ottenere il codice esatto a seconda dei moduli e le proprietà scelte.

Tra i moduli e proprietà possiamo trovare Border Radius, Gradienti, Transform, Animation, Transition, RGBA, Text Shadow, Box Shadow, Text Rotation e @Font Face.

In alto troviamo i moduli da scegliere, mentre sul lato sinistro possiamo configurare le proprietà modificando alcuni parametri.

Al centro abbiamo la possibilità di vedere in tempo reale i cambiamenti a seconda dello stile e proprietà in uso.

Per prelevare il codice ci basterà copiare il testo all’interno del box laterale destro e incollarlo nelo nostro foglio di stile CSS oppure scaricare direttamente una pagina html di prova con stile interno.

Sotto l’area di anteprima troviamo un area adibità alla compatibilità dei moduli sia per i browser che dispositivi mobile.

Ricordo che i CSS3 non sono ancora raccomandati dal W3C e non sono compatibili con tutti i browser.

Usiamo questo strumento per sperimentare e iniziare a imparare ad usare i moduli e le proprietà CSS3.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

Commenti