La classe Capabilities determina le funzionalità del sistema e del player su cui risiede il file SWF che consentono di personalizzare il contenuto in base ai diversi formati.
Per offrire il contenuto appropriato al maggior numero possibile di utenti, è possibile utilizzare l’oggetto System.capabilities per determinare il tipo di dispositivo utilizzato da ogni singolo utente.
È possibile specificare al server di inviare file SWF diversi a seconda delle funzionalità del dispositivo oppure indicare al file SWF di alterare la propria presentazione in base alle funzionalità del dispositivo.
Nel esempio possiamo vedere come la classe Capabilities identifichi il player di visualizzazione e ne indichi la versione.
Ora pensate cosa si potrebbe fare, inserendo delle condizioni, non avremmo più il dubbio se la nostra applicazione sia vista o meno da coloro che hanno player differenti, e non dovremo per forza indirizzarli al’installazione del player necessario, in quanto identificando la versione potremo gestire i nostri filmati realizzandone 2 o 3 compatibili.