Esperienza

Mi chiamo Giuliano Ambrosio, sono un Creative Strategist, ad oggi con più di 10 anni d’esperienza in strategie digitali.

Durante la mia carriera ho avuto modo di maturare le mie competenze in Comunicazione Digitale e Strategie di Social Media Marketing in diverse agenzie, J. Walter Thompson, M&C Saatchi, HUB09, AQuest, Done!Group, ProDea, YoungDigitals dove ho avuto il privilegio di lavorare per clienti come Motivi, Gillette, Abarth, Gruppo Generali, Alfa Romeo, Hasbro, Unicredit.

Ho avuto il piacere di contribuire come Speaker in diversi eventi come Social Media Week, Digital Design Days, Social Media Strategies, Web Marketing Festival, Startup Weekend, Social Brand Day.

Di seguito sono elencati i progetti più importanti e ultime collaborazioni, se vuoi avere una visione completa ti suggerisco di fare un salto sul mio profilo LinkedIn.

 

Creative Strategist

AQuest – da Gennaio 2016

Come consulente freelance mi occupo in esclusiva di supportare a livello creativo e strategico la Social Business Unit di AQuest.


Docente per Ninja Academy

Ninja Academy | Marzo 2017

Docente per il Master in Social Media Marketing di Ninja Academy di Ninja Marketing.


Mentor TEDxTorino

TEDxTorino | Luglio 2016

Come Mentor del TEDxTorino ho avuto il grande privilegio di supportare il Core Team riguardo strategie digitali e comunicazione dell’evento.


Co-Organizer Mashable #SMDAYIT 2016

Mashable – Maggio 2016 

Ho avuto il piacere di Co-Organizzare e Co-Presentare il Mashable Social Media Day Italy 2016. Mi sono occupato, insieme al Core Team, di selezionare e coordinare gli oltre 35 Speakers e curare i contenuti divulgati durante l’intero evento del 21 e 22 Ottobre.

Tra le aziende presenti all’evento: Lego Italia, Originals Marines, Microsoft Italia, AdEspresso, Change.org, Tinaba.


Creative Strategist

JWT – Novembre 2015 

Come consulente freelance per JWT ho avuto il grande piacere di lavorare al progetto “GrabMe” del gruppo Generali Italia, operazione di fake marketing per la sensibilizzazione della privacy in rete.


Creative Strategist

HUB09 | Marzo 2013 

Come consulente freelance mi sono occupato di ideazione e pianificazione attività su Social Media, Digital e Off-line. Ho avuto il piacere di collaborare in team su brand come Hasbro, Unicredit, Alfa Romeo, Spotify.


Mentor Digital for Italy

Ninja Academy | Dicembtre 2015

Con molto orgoglio sono un Mentor di Digital for Italy di Ninja Academy.


Docente IED

IED | Maggio 2013

Docente per Master in Digital Media Management presso IED Milano.


Docente per Ninja Academy

Ninja Academy| Maggio 2012

Docente per Ninja Academy di Ninja Marketing.


UI Strategist

Done! Group | Giugno 2012 

Come consulente freelance mi sono occupato della parte di comunicazione visiva della nuova campagna web Motivi 2012 in collaborazione con Done! Group.


Creative Social Media Strategist

ProDea | Febbraio 2012 

Come consulente freelance mi sono occupato della pianificazione strategica web e social media della campagna Make It Your Race 2012 di Abarth in collaborazione con l’agenzia ProDea.


UI Strategist

Young Digitals Srl | Febbraio 2012

Come consulente freelance per Young Digitals mi sono occupato della progettazione interfaccia grafica riguardo App-Game per Gillette su Facebook in versione Web e Mobile.


Business Coach

Startup Weekend | Febbraio 2012

Ho avuto il grande piacere di essere Coach durante l’evento Startup Weekend a Verona.


Founder & Consulente Freelance

JuliusDesign | Maggio 2009

Consulente Freelance con più di 8 anni di esperienza in strategie digitali.

Il mio lavoro consiste nella ricerca e applicazione di concept creativi, attività, meccaniche e soluzioni in campo Digital e Social Media seguendo un approccio strategico. Lo scopo è quello di ottenere gli obiettivi stabiliti, utilizzando i corretti strumenti, tecnologie e canali media a disposizione.

Mi occupo di individuare nuovi trend, soluzioni e strategie in grado di rispondere ai bisogni delle aziende, e di facilitare la contaminazione tra creatività, media e tecnologia.

Il percorso da Freelance mi ha permesso di scoprire e plasmare in me diverse professionalità, migliorando capacità di problem solving, project management, business developing, mentoring, digital analysis.

JuliusDesign è il mio brand personale e anche il mio blog aperto dal 2007, ad oggi conta oltre 6.000 accessi unici al giorno, e mi ha permesso di rimanere costantemente aggiornato su nuovi Trend, New Media, Tecnologie e allo stesso tempo farmi conoscere da diverse Aziende e Agenzie di comunicazione.