Le Migliori Campagne Pubblicitare Creative contro l’AIDS

- Letture: 3.138

Il primo dicembre è stata celebrata in tutto il mondo la giornata contro l’AIDS.

Una delle armi efficaci contro questa malattia è la prevenzione, la rete permette di trasmettere informazioni tramite diversi media, uno di questi è la diffusione di campagne pubblicitarie mirate, a volte crude, ma di grande impatto emotivo.

Vediamo ora le migliori campagne pubblicitare contro l’AIDS.

https://www.juliusdesign.net/le-migliori-campagne-pubblicitare-creative-contro-laids/

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

11 Commenti

  1. Bellissima selezione. Quanto può fare la pubblicità sui temi sociali è un dibatitto sempre aperto. Questo post è una risposta più che efficace.

  2. L’AIDS è un male terribile, la prevenzione è la prima cosa che bisogna fare!

    Immagini toccanti e crude ma capaci di trasmettere forti messaggi! Usate la testa!

  3. La foto del ragno e dello scorpione son terribili.. Impressionanti…ho i brividi…e di certo se pensiamo a cosa fa la malattia.. In italia son in aumento dicono i malati di aids..purtroppo. Ben venga la pubblicazione..e basta con la paura di immagini shock…la realtà è questa..nuda e cruda!

  4. Parlando esclusivamente dell’impatto che hanno queste immagini, mi chiedo come mai ho notato quella della famigliola nel vicolo solo la seconda volta che le guardavo… Davvero d’impatto quelle con la tarantola e lo scorpione…

  5. Anche per me le prime due foto,
    sono le più “forti” e sicuramente trasmettono in maniera più diretta il messaggio che ne dovrebbe derivare… anche quella delle prostitute durante la festa di compleanno adempie ai suoi doveri!

  6. Le prime quattro sono le migliori, in modo particolare quelle del ragno e dello scorpione.

    Reputo invece che le 2 immagini n°6 siano quelle che puntavano a un risultato di forte impatto riuscendoci molto, molto meno delle altre.

    Comunque, ottima raccolta di immagini.

Commenti