Bandit3 – FWA

- Letture: 1.528

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Bandit3

Questo sito completamente realizzato in tecnologia Flash in ambiente 3D mostra, principalmente in video interviste, alcune tecniche e segreti del Wing Design, ovvero le strategie sullo sviluppo aerodinamico delle attrezzature per kitesurf.

Il sito è sviluppato con una visuale in prima persona, tramite i cartelli stradali e il mouse, potremo orientarci nella città e decidere che zona visitare.

Possiamo trovare 4 aree distinte: Security Center, Labo, Drive e Cinema.

Davvero molto interessante l’uso del 3D in questo specifico sito, che ne dite?

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

14 Commenti

  1. bellissimo questo sito,è come essere dentro ad un videogioco,mi mancano le pistole,o le spade;-)))scherzo,tu sei in gradi di.?..sei un grande!!!!peccato la “minina” sulle lingue,puo’ essere un handicap,ma navigando in 3D in fondo,non è cosi importante! p.s. so’ di programmi di videoediting che utilizzano il 4D è superiore? e le caratteristiche hardware per gestirlo quali sono?

  2. Si ok … bello. Ma poi? Voglio dire si fa tanto per il design e la grafica e si finisce col rendere un sito inutile. A parte la pesanteZza, un sito del genere sarebbe ingestibile a mio avviso.

  3. ma di quale pesantezza parli? nel caricare il sito? un sito in flash è sempre piu leggero di un comunissimo blog-Dipende tutto dalle caratteristiche tecniche hardware del tuo p.c. e (ovviamente e sopratutto) dalla velicita di conessione del tuo provider,non gia dal sito,o non solo!!

  4. Bello.. però sinceramente tutta sta mega grafica (che tra l’altro è sgranata) e non si capisce di cosa parli…
    Sarà questo il futuro?

    @gabrybabelle: Sulla base di cosa dici che un sito in flash è più leggero di un blog?
    ciao

  5. pratica giornaliera di “stazionamento e caricamento” ;-))))
    solo la pratica ti rendera’ “effettiva conquistatrice del diritto di critica oggettiva”

  6. Ripensandoci non credo sia BELLO, ma solo alternativo e sicuramente una novità.

    Però la comunicazione continua a non essere chiara.. io non ho capito ancora cos’è XD

  7. delredesign

    i contenuti come avete detto non sono granchè, ma qui non è importante, non stiamo giudicando quelli, ma ovviamente grafica e animazione che sono da paura… i buoni contenuti si possono sempre inserire, ma la capacità di creare quanto vediamo, quella è davvero eccezionale… concordate?!

  8. @delredesign – Sicuramente è molto alternativo e non si è mai vista una cosa del genere sul web.
    Trovo che possa essere migliorato ancora però.
    Purtroppo però non sai dove cliccare… io ho cliccato per caso su un muro e mi è partito un video… non è molto immediato, però per l’uso che se ne fa qui va abbastanza bene.

  9. gabrybabelle

    il Touchscreen aiuta nella navigazione,ma non è nuovo.Ricordo perfettamente(sono passati tre anni + o -) alcuni siti di locali milanesi (tipo: lo Schocking)che si sono ristrutturati in Flash(oltre a diversi siti di pop-rock band) p.s. Macromedia.

  10. Si beh, l’impatto è una figata spaziale, però poi inizi a notare l’aliasing pauroso sui cartelli, e io sarò stupido ma non ho capito subito dove erano i contenuti, infine non ho ancora capito di cosa tratta il sito.. quindi complimenti al realizzatore per l’idea e per gli effetti, ma secondo me è poco accessibile.

  11. Il sito per essere in 3d e’ eccezionale ma in alcuni punti, come gia’ detto, poco intuitivo e poi i filmati mi partono e dopo due secondi si richiudono per non so quale motivo, uso firefox… diciamo che se volevano colpire l’utente ci hanno azzeccato ma per quanto riguarda la fruibilita’ ce molto da lavorare.

    Proprio da un mesetto sto sperimentando varie cose con PP3D…

Commenti