20 Twitter Background Italian Design 2° Parte

- Letture: 2.659

Seconda puntata con gli sfondi di Twitter personali nel panorama italiano, l’altra settimana avevamo visto le prime 20 ispirazioni grafiche di sfondi dei Tweetters italiani.

Oggi ve ne propongo altre 20 attrettanto interessanti e originali da prendere spunto!

Vediamo insieme la seconda parte delle 20 ispirazioni grafiche:

@nicolagreco

@frankdj

@piervix

@snoopyclub

@gianlucaneri

@catepol

@xon1c

@dymissy

@danieletesta

@mamanet

@visualhaze

@jasha

@fedeweb

@felter

@MoukaDesign

@davide192

@tomstardust

@pide86

@bornaweb

@steo83

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

18 Commenti

  1. naturalmente quelli più creativi colpiscono molto e sono davvero belli.
    Però sono rimasta un pò delusa nel andare poi a vedere il sito degli autori, lo sfondo di twitter non è coordinato con il sito e con l’immagine di esso.
    Forse mi sbaglio, ma non sarebbe il caso di coordinare lo sfondo con il proprio sito se si promuove anche il profilo social?
    Io lo fatto sia su twitter che su Friendfeed.

  2. sharon sala ha scritto:

    naturalmente quelli più creativi colpiscono molto e sono davvero belli.
    Però sono rimasta un pò delusa nel andare poi a vedere il sito degli autori, lo sfondo di twitter non è coordinato con il sito e con l’immagine di esso.
    Forse mi sbaglio, ma non sarebbe il caso di coordinare lo sfondo con il proprio sito se si promuove anche il profilo social?
    Io lo fatto sia su twitter che su Friendfeed.

    Per me, nulla è lasciato al caso.

    @Julius
    Thanks

  3. @Frank hai ragione non volevo fare di tutte l’erba un fascio, ma volevo mettere il luce il discorso che Infondo cambiare lo sfondo di twitter si fa sempre per dare il giusto tocco di professionalità al nostro profilo. Perciò reputo normale che se vengo a vedere il tuo profilo su twitter e trovo il link del tuo sito sono incuriosita e nell’andare a visitare sarebbe un plus notare che twitter e sito sono coordinati.

  4. @sharon sala Ottima osservazione, in generale però non è detto che lo scopo finale sia avere una immagine coordinata o dare una impressione professionale. Io personalmente non ho queste cose tra le mie priorità, presuppone un lavoro enorme e comunque uno sforzo non indifferente. Non tutti hanno abbastanza tempo da dedicare soprattutto se con internet non ci mangiano. Nel mio caso ho fatto uno sfondo twitter un pò come mi girava al momento, modificare il template wordpress è tutto un altro paio di maniche! Magari un giorno, se le mie esigenze cambieranno…

  5. Julius ha scritto:

    Franz ha scritto:
    ehilà Julius, qual è secondo te la risoluzione ideali per gli sfondi twitter?
    il mio è così da tempo, forse è ora di modificarlo
    http://twitter.com/andrefranz

    Bisogna stare molto largi e alti ecco: template-twitter.psd

    Grandissimo, il prossimo lo farò con questo modello :) Grazie mille

  6. Thanks per aver pubblicato il mio sfondo. presto credo che lo cambierò. sto riprogettanto il mio sito personale e vorrei tentare di avere un’immagine coordinata su tutti i vari social network ad iniziare da myspace e twitter.

Commenti