PunyPng: Comprimere immagini JPG, PNG e GIF

- Letture: 1.883

PunyPng è  un interessante servizio web gratuito, che permette di comprimere il peso delle nostre immagini senza perdere qualità.

Ci sono diversi servizi di questo genere sul web, PunyPng è uno di quelli che riesce a comprimere al limite il peso delle nostre immagini, senza far perdere la qualità.

Di seguito possiamo vedere alcune statistiche sulla compressione di PunyPng.

Questo servizio è davvero utile per cercare di ottimizzare al massimo il peso di immagini, vitale in caso di animazioni flash o per non appesantire troppo un sito web.

Ricordo che le immagini devono essere in formato JPG, PNG o GIF.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

8 Commenti

  1. “Ricordo che le immagini devono essere in formato PNG, PNG o GIF.”
    Piccolo errore di distrazione! :) JPG, PNG o GIF! ;)

    Scherzi a parte, anche io proprio stanotte ho pubblicato nel mio blog un articolo dove linkavo il servizio ma volevo avere un parere da qualcuno sicuramente più esperto di me.
    Leggere che anche tu lo consigli mi ha dato conferma dell’effettivo valore del servizio.
    Grazie per l’articolo! ;)

  2. Molto utile grazie! Ma a confronto con l’utilità inclusa in Photoshop?
    Sto parlando del “Save for web and Devices”

    Roberto

  3. @Roberto XSM Ciao, sicuramente utilizzare il salvataggio per il web è utile, e sempre consigliato.

    Come potrai provare tu stesso per diminuire il peso con photoshop devi interagire sulla qualità da 100% a 0% teoricamente. Si consiglia sempre di rimanere sopra i 60%

    Prova a salvare un’immagine ottimizzata con photopshop è poi ad utilizzare questo servizio, vedrai che riuscirai ad ottimizzare il peso eliminando un paio di KB, a volte vitali, senza perdere qualità.

Commenti