Notable: Aggiungi Note sulle Tue pagine web!

- Letture: 1.858

Notable è un servzio 2.0 che permette di aggiungere note sulla grafica e sul codice di pagine web con lo scopo di condividere le opinioni tra la community.

Una volta ottenuto un invito è possibile installare l’addon per Firefox che ci permetterà di avere un pulsante con il quale “scattare una foto” alla pagina web nella quale desideriamo inserire delle note.

Una volta salvata la pagina avremo la possibilità di inserire note su tutta la pagina, selezionando le aree con precisione e non solo…

Infatti come scrivevo prima, sarà possibile anche inserire delle note anche a livello strutturale e quindi condividere opinioni e pareri sul codice usato per la creazione di una determinata pagina.

Notable non si ferma solo sull’aspetto grafico di una pagine web, ma vi è la possibilità di inserire note anche all’interno della struttura della pagina quindi su file .css .html .js  e altri file ancora.

Possiamo immaginare quanto sia utile un servizio del genere qualora dovessimo condividere o solo voler ricevere opinioni su una determinata pagina con relative note.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

4 Commenti

  1. Mi pare di aver letto di altri servizi simi sul tuo blog julius, comunque sembrano una nuova forma di condivisione di informazioni niente male…

  2. ho chiesto l’invito! ma non riesco ad aspettare! certo se tutti dovranno aspettare un invito sarà dura condividere.. :S ma comunque l’idea mi sembra ottima :)

Commenti