Oggi vedremo come personalizzare la schermata di Login e registrazione di WordPress.

Grazie alla segnalazione di Fabio mi è tornata in mente una vecchia idea latente, ovvero quella di effettuare, in un futuro ma quasi presente, spostamento del mio blog, avendo piena libertà sulla personalizzazione come ad esempio l’utilizzo di CSS e JavaScript.

WordPress

Non tutti sanno che avendo un blog di secondo dominio (2° juliusdesignwordpress.com) come il mio, non è possibile gratuitamente personalizzare a pieno il proprio blog, quindi iniziamo insieme ad apprendere alcune nozioni che ci torneranno utili nel gestire un blog con basee WordPress su un proprio dominio.

Dovete sapere che la schermata che esce tutte le volte che andate a loggarvi o registrarvi nel vostro pannello di amministrazione è realizzata attraverso l’utilizzo di due immagini.

Queste due immagini si trovano all’ interno della cartella WP-admin/images, e sono rispettivamente ogin-bkg-tile.gif e login-bkg.bottom.gif.

Andando a modificare queste due immagini, potrete cambiare come più vi aggrada l’aspetto del pannello di login o di registrazione del vostro blog.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

9 Commenti

  1. Napolux, ma sei andato a spammare il messaggio su tutto il web ?
    Ma ti vuoi prima informare in privato invece di accusare cosi ?
    Pensavo ti fossi limitato al mio blog, e ti ho risposto gentilmente. Comportarti così è scorretto.

    Ripeto, avresti dovuto informarti tramite mail o altro prima, o almeno postare solo sul mio blog questo messaggio. Mah

  2. Però non lo chiamerei spammare.
    Quando si riportano articoli di altre persone sarebbe a dir poco “corretto” citarne la fonte e non lasciare credere che sia Farina del proprio sacco”…
    Napolux lo ha semplicemente fatto notare, e non so sul resto del web, ma qu l’ha fatto civilmente e non mi sembra affatto “spam” .

  3. Non mi piace alimentare polemiche sterili, pertanto, Floppy, ti invito a fare un giro sul mio blog e leggere cosa ho risposto a Napolux. A me non sta bene che venga accusato di aver scritto un articolo senza aver citato la fonte quando non è cosi. Punto.

  4. Fabio, io mi riferivo al post di Napolux QUI, non sul tuo blog che non conosco. QUI non era stato offensivo ne “spammatore” e ripeto, non conosco l’antefatto della polemica , così come non lo conosce nessuno che come me non ha letto il tuo blog.
    Se accusi qualcuno di fare cose scorrette riferendoti a circostanze che non possone essere note a tutti, forse le dovresti chiarire .
    Comunque, non mi sembra che sia poi un fatto di così gran rilievo ….
    ;-)

  5. No hai ragione Floppy :)

    Ma mi sono innervosito vedendo che è venuto in QUESTO blog, a citare fonti. Julius la SUA fonte l’ha citata, indicando il mio blog. Quindi, l’intervento di Napo mi è sembrato inopportuno e mi sono “agitato”.

    Grazie, scusate e buon proseguimento :)

    Ripeto, no hay ningun problema

  6. Mah, sinceramente mi pare un “tip” abbastanza ovvio, non una scoperta tale da meritare una “citazione delle fonti”.
    Chiunque si sia installato da solo il proprio WP sa che può sostituire a suo piacimento un paio di gif…

Commenti