Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Red Bull Formula Face

Questo è un progetto gaming realizzato dall’agenzia creativa BuzzinMonkey per il noto brand Red Bull.

Praticamente è una gara di formula uno in stile cartoon, nella quale i controlli sono tramite i movimenti della faccia via WebCam.

Davvero una tecnica innovativa e non convenzionale, con la quale far divertire i propri piloti amatoriali, e catturare scatti divertenti da far condividere.

Una volta attivata la webcam, potremo creare il nostro pilota cartoon con la nostra faccia, scegliere la macchina, e andare subito in pista a sfidare i nostri amici.

Inoltre si avrà la possibilità di condividere il proprio punteggio, e stampare il cartonato per ricreare il pilota e macchina in stile cartoon.

Un progetto interessante con tecniche di engagement davvero molto alte.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

7 Commenti

  1. Questa è davvero bella! peccato che hanno usato shockwave e non il classico flash.. oppure HTML5

  2. graphomatto

    Incredibile! Questo sì che è un nuovo modo di creare rumors e dare visibilità al proprio brand!Complimenti al team Red Bull!

Commenti