IFTTT: Creare Connessioni di Azioni tra Social Media

- Letture: 2.156

IFTT è uno strumento molto interessante, soprattutto per chi lavora con i Social Media, infatti permette di creare delle connessioni tra più Social Media.

Questo strumento permette di creare delle connessioni in modo semplice e intuitivo, integrando diverse azioni tra diversi social media.

Inoltre vi è la possibilità di creare questi collegamenti in tempo reale, creando una connessione tra social in base alle nostre necessità.

Il servizio è popolato da diversi utenti, e quindi quasi tutti i collegamenti immaginabili sono gia presenti, ma abbiamo la possibilità di crearne dei nuovi personalizzati secondo le nostre esigenze.

Mettiamo caso che vogliamo tutte le nostre foto di Instagram caricate su Dropbox come backup, il servizio ti permette di integrare questi due social in modo immediato con una connessione di azioni.

Una volta collegata l’applicazione IFTTT sia a Instagram che a Dropbox, la condizione verrà attivata, ovvero quando ho una nuova foto da Instagram caricami la stessa sul mio account Dropbox.

Nella sezione Browse Recipes possiamo vedere tutte le connessioni proposte, e personalizzati della community, che possiamo riutilizzare per i nostri scopi.

Una volta registrati anche noi potremo creare dei collegamenti, e una volta creato avremo una pagina univoca nella quale collegarci con la condizione generata in precedenza tra i due social media.

Nella sezione Channel, invece troviamo tutti i servizi a disposizione, integrati con altri che si possono utilizzare immediatamente.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

6 Commenti

Commenti