Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Social Memories.

Il progetto web di oggi ha fatto parlare da qualche mese, infatti la sua viralità è molto potente in quanto utilizza la memoria sociale di Facebook.

Ancora quando doveva nascere il concetto di Timeline legato a un social network, sono nati diversi progetti che ti permettevano di creare album o collage delle tue condivisioni.

Social Memories è un progetto web diventato ora una web application FB con la quale, una volta dato le famose autorizzazioni a leggere le nostre informazioni, avremo la possibilità di creare un album, che aggreghi la nostra storia sociale dal famoso social netowork Facebook.

Una volta entrati nel sito potremo decidere il lasso di tempo da far analizzare al nostro album virtuale, foto, status sul modello da impaginare.

Infine verrà pubblicato il nostro album sfogliabile virutale in bacheca, e le versioni PDF e cartaceo sarà a pagamento, circa 20 dollari.

Un’ottimo progetto we, che si è molto diffuso viralmente, chissà che con l’entrata di Timline non si abbiano piacevoli evoluzioni.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

5 Commenti

  1. Appena provato, molto interessante… mi piace anche la logica del progetto!

Commenti