Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Rumpetroll

Di solito FWA premia siti web in tecnologia Adobe Flash, ma a quanto pare questo progetto ha sfidato la giuria tanto da ottenere un premio.

Questo progetto dimostra la potenza di HTML5 e CSS3 Canvas per creare un’esperienza multyplayer di notevole impatto, è consigliata la visualizzazione con Chrome.

Una volta entrati potremo fluttuare in uno spazio infinito con un esserino che i creatori del progetti identificano nel rumpetroll, una specie di girino.

Avremo la possibilità di chattare semplicemente inserendo del testo da tastiera, e autenticarci tramite un login Twitter in alto a destra, oppure scrivendo da tastiera “name:Il nostro nome“.

Non voglio essere causa di licenziamenti e vi avviso che questo framework causa dipendenza, quindi fatene buon uso.

Il progetto funziona anche su dispositivi mobile come iPhone e iPad in quanto è stato realizzato in HTML5 + Ajax + CSS3 + CANVAS.

Author

Sono un Creative Strategist con più di 10 anni di esperienza in strategie digitali. Il mio ruolo di Stratega consiste nell’ideare e sviluppare concept creativi per progetti multicanale, individuando le attivazioni e dinamiche di Marketing da applicare attraverso un approccio strategico.

12 Commenti

  1. ahah simpatica idea…certo..dopo facebook pure questo crea dipendenza…e chi lavora più…tecnicamente parlando idea molto carina..

Commenti