Fan Page
ABC Tips

Curated by @JuliusDesign

A

L’Avatar è un elemento molto importante per una Fan Page in quanto serve a riconoscere il brand e la paternità dei contenuti dai competitor, soprattutto nel News Feed.

B

La Biografia, insieme a tutti gli altri parametri come Informazioni generali, Indirizzo, Città, Premi, E-mail, Sito Web, sono utili informazioni da offrire ai propri fan ed efficaci parole chiavi per il Graph Search.

C

La Cover è un elemento grafico molto utile per creare engagement, dare il benvenuto e comunicare attività del Brand.

D

La Descrizione Breve è un testo molto importante, aggiornabile in ogni momento, che comparirà in Fan Page sotto il nostro Avatar.

E

Uno degli obiettivi di una Fan Page Brand è quello di coinvolgere il maggior numero di persone interessate (Engagement) e convertirle in Fan.

F

La Data di Fondazione è un dato molto importante da inserire in una Fan Page Brand in quanto senza di essa non è possibile attivare nessuna campagna Facebook Ads.

G

Il Graph Search è il nuovo motore di ricerca Facebook con il quale è possibile ricercare tramite parole semantiche e ricerche correlate ai nostri amici.

H

Gli #Hashtag sono delle utili etichette testuali da inserire all'interno del testo, con lo scopo di associare un argomento, ricercabile dagli utenti, al nostro post.

I

Gli Insight sono le statistiche ufficiali di Facebook per le nostre Fan Page. Utili da monitorare per scoprire chi sono i nostri fan e come deve essere modificato il piano editoriale nel tempo.

L

Facebook permette di limitare la visibilità della nostra Fan Page in base a diversi casi come Paese, Età, Condivisione, Parole Chiavi.

M

La corretta Moderazione di una Fan Page è vitale per un brand, che spesso può essere “attaccato” da messaggi sgradevoli.

N

Il Talking About Us (Ne Parlano) è la somma di diversi parametri in differita di 2 giorni negli ultimi 7 giorni associati alla Fan Page come Crescita dei Fan, Interazione Fan Naturale e tramite ADV.

O

Facebook permette per le Fan Page di creare delle Offerte. Queste offerte hanno la possibilità di includere buoni sconti ed essere attivati solo su richiesta.

P

I Photo Album delle Fan Page sono molto utili per creare ingaggio visivo e offrire contenuti visuali da far condividere ai Fan. Creare e Raccogliere rubriche di immagini in Album è un’ottima strategia di continuità e di ordine logico per i Fan.

Q

La qualità dei post condivisi in una fan page decreta il successo o meno di ingaggio community. Valorizziamo i contenuti proveniente da un blog, album fotografico.

R

Facebook ha introdotto le Risposte ai commenti nelle Fan Page. Questa opzione permette di creare una discussione nidificata riferita alle domande precedenti senza perdere il discorso iniziale.

S

Accorciare i LINK su Facebook con servizi di Shortlink, oltre a risparmiare del testo ci permette di monitorare i click e gli accessi, in modo da scoprire ancora meglio chi sono i nostri fan.

T

Attualmente le Fan Page hanno la possibilità di ospitare delle Tab APP. Queste sono delle applicazioni FB che possono mostrare una pagina con contenuti esterni e dinamici.

U

In un Piano Editoriale valido la User Experience dei contenuti condivisi è molto importante. Tutta la parte di Content Creation deve essere curata in modo professionale e originale.

V

Ricordiamo sempre di occupare e presidiare la nostra Fan Page Brand con una Vanity URL dedicata, ovvero un indirizzo unico e semplice riferito al nostro brand.

Z

Ricordati che ogni funzionalità e nuove regole in Facebook, potranno sempre essere cambiate da Mr. Zuckerberg e quindi rimani aggiornato sulle novità e cambiamenti futuri.